Andrea Mastagni imprenditore

Andrea Mastagni imprenditore

Vedi tutte le pagine del blog di Andrea Mastagni

venerdì 7 maggio 2010

Andrea Mastagni: consigli per una vacanza all'isola d'Elba in Scooter

Se state organizzando una vacanza all'Isola D'Elba, seguendo i consigli di
Andrea Mastagni che vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per organizzare al meglio il vostro viaggio.



Questo articolo è stato tratto da un racconto di viaggio all'isola d'Elba che potrete leggere integralmente a questo indirizzo



Andrea Mastagni vi fornisce tutti i consigli per il vostro viaggio in scooter all'isola d'Elba.


Innanzitutto consigliamo di affrontare il viaggio con un maxi scooter di almeno 250 cc di cilindrata; grazie alle dimensioni questi scooter sopportano una maggiore capacità di carico, e raggiungere Piombino, dove ci si imbarca per Portoferraio, richiede il passaggio su lunghi tratti autostradali.

Date le alte velocita' di crociera percorese in questi lunghi tratti, il casco integrale diventa quasi obbligatorio, anche se indossarlo può essere particolarmente scomodo a causa delle alte temperature estive.

Consigliamo inoltre l'acquisto di due giacche traforate: utilizzare abbigliamento tecnico è fondamentale in queste occasioni.

E' ovviamente necessario cercare di limitarsi nella quantità di bagagli, il vostro scooter per grosso che sia non è un autoarticolato, per questo motivo la capacità di carico non è infinita.

Cercate, se il vostro scooter ne consente il montaggio di munirvi di borse laterali, attualmente ne esistono sul mercato dei modelli morbidi o semirigidi che hanno un costo abbastanza limitato e che svolgono tranquillamente le loro funzioni.


Ovviamente consigliamo vivamente di portarvi delle cerate o dell'abbigliamento impermeabile, perchè i temporali, anche quelli estivi, sono sempre dietro l'angolo...

Per il resto, buon viaggio...

Nessun commento:

Posta un commento